giovedì 16 aprile 2015

17.04.2015 Iris F-35 testing in FSx / 19.04.2015 parametriche di avioniche in FSx


  • 17.04.2015 : Futuro sostituto dell'AV8B, il nuovo modello di F-35. In ambiente FSx domina la versione di Dino Cattaneo, cui tuttavia per il momento si è preferito una versione più leggera, il blasonato F-35 della Iris, nata in ambiente FS2004. Rinameggiato ed adattato per FSx, il modello è in fase di collaudo con allo studio dedicate nuove motorizzazioni. Vecchie texture di Salvo adatte anche in ambiente FS2004. Inizio testing in FSx 17042015. 
  • 19.04.2015 : Al di sotto è possibile studiare le modifiche delle dinamiche di volo in riferimento alla discussione in un post precedente e di cui si riporta stralcio << ...  Le avioniche in ambiente FSx sono state testate a lungo e sono ancora oggetto di testing tuttora. Questo blog è costellato da tentativi, modifiche e testing a riguardo. E' stato raggiunto un risultato soddisfacente per quanto riguarda le avioniche in VTOL, seppur avioniche ottimali anche tra gli aeromobili della fattispecie in vendita non siano ancora rinvenute. Attualmente la distinzione in atto è tra avioniche native in FSx con controlli adeguati sulle librerie che consentono una simulazione quasi aderente alla realtà e così detti controlli frammisti dal vecchio FS2004, recuperati e rimaneggiati ad ogni modo liberamente scaricabili, che con qualche particolare artefizio nel file air consentono una discreta aderenza alla realtà. Così viene superato il problema dello slittamento sulle navi in movimento. Il problema riguarda inoltre una certa precisione di manovrabilità: infatti le avioniche frammiste (...) consentono maggior precisione negli appontaggi, mentre quelle native non sempre sono all'altezza, tuttavia queste ultime non consentono mai lo slittamento di cui si accennava poco sopra. Un eccellente risultato sulle avioniche dell'Harrier è stato raggiunto da Mario Motta con il suo SSW Harrier di cui la redazione ha acquistato ben due esemplari già testati ma mai studiati per promesse fatte. Visto e considerato (durante i testings) che il problema non sia relegato alle librerie, ma ai controlli su di esse, un prossimo progetto è la redazione originale dei controlli sulle librerie. ...>>

Modello originale

  • fattispecie : avioniche originali, texture by Salvo: flaps, motore verticale ed ugello di scarico controllato unicamente dai tasti F5, F6, F7, F8, senza nessun movimentazione automatica. Su piattaforme mobili è indotto uno scivolamento all'indietro alquanto fastidioso; (filmato sotto) :



Modello con nuove dinamiche di volo

  • fattispecie : controlli nativi  in FSx e nuova configurazione parametri : flaps controllati da F5, F6, F7, F8 con aggiunta di controllo automatico in volo, motore verticale e ugello di scarico con controllo CTRL + F1, F2, F3, F4 e disgiunti dal controllo dei flaps; eccessivo sovraccarico sul pilota virtuale di comandi; lo scivolamento non è mai indotto, comportamento in appontaggio da testare; (filmato sotto):



Modello con vecchie dinamiche

  • fattispecie : controlli frammisti  in FSx : flaps, motore verticale ed ugello di scarico controllato unicamente dai tasti F5, F6, F7, F8, ritiro automatico dei controlli allorquando la manetta è pressochè tolta; minor sovraccarico sul pilota, l'induzione allo scivolamento è ridotto o attenuato in funzione del timing di regolazione; necessaria riqualificazione parametrica e fase di testing; (filmato sotto):


NOTE : backup dei modelli eseguito in data 19042015