sabato 15 novembre 2014

15.11.2014 SOVIET_CVL_Projekt_1147_MERKUR in ambiente FSx

Nacque e restò un progetto la portaerei leggera progetto 1147 MERKUR. Di stazza piuttosto contenuta, 45000 tonnellate e di lunghezza ridotta, all'incirca 950 piedi, fu una delle poche portaerei sovietiche, se non l'unica di specifica CATOBAR. La scarsa esperienza dei societici in questo ambito ha fatto che questo restasse solo un progetto dando ambito e spazio ad altri progetti ben più corposi ed ambizioni da parte dei Sovietici. In figura numero uno è possibile ammirare questo progetto in tutta la sua bellezza:
fotografia 1: CVL_Projekt_1147_MERKUR
Il modello in ambiente FSx è liberamente scaricabile on-line, l'esperimento è stato quello di creare in ambiente FSx una portaerei appontabile in movimento che eseguisse un dato percorso nel rispetto di una precisa tabella di marcia. Con il preziosissimo aiuto di Pasquale I-LUNA che ha fornito tutte le indicazioni del caso, il risultato è stato raggiunto nel tempo di un paio di ore. Il percorso del Merkur è indicato nella fotografia numero due, sotto:
fotografia 2 : percorso fatto seguire dal MERKUR
La nave esegue la circumnavigazione dell'Isola D'Elba (in Italia) in modo ciclico e perenne in ambiente FSx con pause di sosta di qualche minuto all'incirca verso l'aereoporto di Marina di Campo. Un'idea del realizzato è possibile venga desunta osservando il filmato immediatamente sotto:



E' possibile effettuare il download del modello al seguente indirizzo, avendo cura che sia posto nella cartella di Boats all'interno della cartella di SimObjects del simulatore FSx:

Il file del traffico deve essere invece posizionato nella cartella Scenery di Wold di Scenery sempre all'interno di FSx ed è scaricabile al seguente indirizzo:

REFERENZE

  1. http://lc0277.gratisim.fr/boat/