sabato 7 maggio 2016

07.05.2016 TAV, analisi fattibilità in FSx

Riprendendo da:


{progetto 3°, tentativo 1°}, soluzione non accetabile, abbandono della discussione. Dal {progetto 3°, tentativo 2°} alla fotografia 23 di http://invirtuale.blogspot.it/2016/05/tav8-progetto-n3-studi-di-fattibilita.html , si ottiene un risultato apprezzabile (dovuto a Salvo), fotografie del presente numero 1 e numero 2 

fotografia 23 di http://invirtuale.blogspot.it/2016/05/tav8-progetto-n3-studi-di-fattibilita.html



FOTOGRAFIA 1 : TAGLIO DEL CUPOLINO, particolari da SALVO

FOTOGRAFIA 1 : TAGLIO DEL CUPOLINO, particolari DA SALVO
Sebbene l'operazione sia eseguita ottimamente, il risultato circa il veivolo nascente non è accettabile per altre problematiche insorte e dovute alla mancata trasparenza di altre texture [come è possibile osservare della fotografia 21 del precedente]; abbandono della discussione. Dal {progetto 3°, tentativo 3°}, un risultato è ottenuto ma non appare soddisfacente, lo stesso veivolo è denominato TAV3 (fotografie numero 24 e 25 del precedente). Rigetto del progetto per problematiche di avioniche (si attendono tuttavia i risultati dei tests ancora da effettuare con i piloti e loro considerazioni). Attualmente si decide per ulteriore  continuazione di disamina denominata {progetto 4°, tentativo 1°} con  iniziali nuovi studi  su 3D. Circa il modello esterno si rifiuta il modello in fotografia numero 6 e 8 del precedente per  impraticabilità  della struttura gestibile del veivolo stesso. Un'analisi progettuale per il momento riassume: 



Distinto risultato ancora in fase di testing; nella sera del 06/05 il veivolo è stato prima condotto in multiplayer condiviso con Rostro e Lupo8 e quindi solo in multiplayer assieme con Lupo3 e Lupo8. I loro pareri descrivono un mezzo di tutto rispetto con buoni atteggiamenti sia in manovrato VTOL da appontatore, sia in fatto di avioniche genarali sempre in FSx in multiplayer. Necessari ulteriori progressivi testings al fine di valutare alcune problematiche relegate alla condivisione e mimimi difetti di avioniche (carrello troppo delicato in fase di decollo da rampe oppure in appontaggi bruschi quando condiviso, il problema non è rilevabile invece in multiplayer non condiviso).  Si ritiene conveniente sviluppare un altro prototipo al fine di valutare migliorie e applicare risultati da crescenti curve di apprendimento [metodo learning by doing], senza compromettere il  progetto medesimo. Lo studio prevede l'integrazione di veivolo già per FSx.


Non accettabilità del progetto, nonostante le buone avioniche espresse. Sospensione di ogni tests. Lo studio prevede conversione ed integrazione al fine di generare un veivolo in FSx, comunque di parti visuali omogenee.


{progetto 3° tentativo 1°} non accettabile, condizione di rifiuto. Il progetto non è arrivato nemmeno al collaudo in FSx per le ragioni già citate.

{progetto 3° tentativo 2°} non accettabile condizione di rifiuto per le ragioni già menzionate. Il veivolo non è giunto al collaudo in FSx;

{progetto 3° tentativo 3°} , veivolo giunto al collaudo in FSx, probabile rifiuto per imperfezioni di avioniche; testing ancora da effettuare attualmente. In attesa di valutazioni piloti.

Lo studio prevede conversione, integrazione ed assemblaggio anche di parti differenti al fine di generare un veivolo in FSx, con particolare contemplazione nel 3D di parti visuali non omogenee.



  • {progetto 4°, tentativo 1°}  in attuale fase pianificatoria. Le novità preliminari contemplano il 3d nudo e non più incastonato da tagli di carlinga da esterni, giacchè come osservato nell'intera progettualità terza, il più delle volte apparivano discrepanze notevoli di continuità nella visuale 3D,  probabilmente dovute al riassemblaggio di parti non omogenee per fattispecie di visuali (interrogativo di attesa martingale|?).