sabato 3 ottobre 2015

4.10.2015 Un esempio di frammisti in FSx

esemplificazione n°1
fotografia 1

fotografia 2

fotografia 3

fotografia 4

RETTIFICA
<< ... Attualmente la distinzione in atto è tra avioniche native in FSx con controlli adeguati sulle librerie che consentono una simulazione quasi aderente alla realtà e così detti controlli frammisti dal vecchio FS2004, recuperati e rimaneggiati ad ogni modo liberamente scaricabili, che con qualche particolare artefizio nel file air consentono una discreta aderenza alla realtà. Così viene superato il problema dello slittamento sulle navi in movimento. Il problema riguarda inoltre una certa precisione di manovrabilità: infatti le avioniche frammiste (...) consentono maggior precisione negli appontaggi, mentre quelle native non sempre sono all'altezza, tuttavia queste ultime non consentono mai lo slittamento di cui si accennava poco sopra. ...>>

Le rettifiche sono due da fare 1) i frammisti non riguarderebbero un caratterisca del file air dell'apparecchio, bensì un semplice file xml da inserire come indicato; non sempre i frammisti si riferiscono a FS2004, sopra vi è un chiaro esempio di programmazione VTOL per FSx che pur tuttavia presenterebbe (dopo accurati test in FSx) la caratteristica di scivolamento su piattaforme in movimento. Come ultima nota l'autore della programmazione di cui sopra ha redatto ottimi nativi in FSx che risolvono completamente il problema dello scivolamento e si distinguono per l'eccellente manovrabilità e precisione in FSx (durante i test effettuati e ivi documentati ); gli stessi sono presenti nello Yak 36 dell'ottimo Corrado La Posta (sotto):


Su questa nuova falsariga inizieranno nuovi test in FSx esplicativi dell'argomento.