sabato 11 luglio 2015

12.07.2015 vectored-thrust aircraft advanced flight control - testing in hovering and VTOL landing


Secondo test in FSx questa volta non più in volo traslato, bensì in volo verticale completamente controllato dall'autopilota a bordo. Il filmato sotto raffigura il VAAC Harrier (nella fattispecie il modello convertito dal 2004) che esegue manovre sotto sempre il controllo dell'autopilota in ambiente FSx. Naturalmente si è ancora ben lontani dal ricostruire la realtà vista nel filmato reale del VAAC Harrier, tuttavia già si è in grado di affermare che si è raggiunta una buona verosimiglianza. Il programma utilizzato per questo secondo test è fsxpilot, liberamente scaricabile. 


Sono tuttavia ancora presenti alcune difficoltà da superare (francamente come non se ne ha ancora idea), vale a dire il fatto che il programma non legga (per il momento) gli ICAO generati con ADE e in secondo luogo la possibilità di far scivolare al traverso l'aeromobile sul ponte della nave. Per il momento i risultati raggiunti sono soddisfacenti. Apprezzabile il sistema di telemetria cartografia che potrebbe impersonificare ottimamente il sistema osservato nel video dalla realtà.



REFERENZE


NOTE


Considerate le potenzialità del programma, si è deciso di scrivere agli autori nel loro sito alla sezione contatti. Con estrema e lieta sorpresa si riporta il messaggio (figura sotto):