venerdì 6 febbraio 2015

06.02.2015 Harrier Tav8B testing net FSx




REFERENZE


TESTING IN FSx



  • 19/11/2014, primo testing di appontaggio vtol sulla nave Cavour presso l'Isola dell'Elba. La Cavour è stata ottenuta sostituendo l' mdl del MERKUR con quello della Cavour, questo ultimo rinominato con lo stesso nome del sostituendo (devono anche essere rimpiazzate le texture senza rinominarle giacchè seguono l'mdl). Il primo difetto riscontrato riguarda i gauges del vtol: l'apparecchio scivola indietro sulla nave in movimento con ugelli posizionati per vtol. Ottimo invece e facile l'approccio in vtol, in qualunque posizione possa trovarsi l'appontanda. Possibile rimedio è la sostituzione dei gauges adibiti al vtol.
  • 19/11/2014secondo testing con presenza di 16 nodi di vento. Buon comportamento del veivolo. Completata traslazione ed atterraggio vtol da Ronchi dei Legionari a Secovlje (da aeroporto ad aeroporto). Buon comportamento di atterraggio vtol su piste non in movimento. Ottimo il confort di volo. In tale specifica nessun difetto evidenziato. Ottima la strumentazione di bordo.
  • 19/11/2014terzo testing su pista immobile, necessario modifica angolazione ultime tre posizione ugelli, non è necessario rivedere l'accoppiatura angolare ugelli / flaps.
  • 30/11/2014 il mezzo è stato testato per tutta la serata; il problema dello scivolamento su piattaforme mobili non dovrebbe essere relagato ad un problema di librerie, bensì ad un problema della fattispecie di gauges adibito al vtol. I tests continuano.
  • 27/01/2015 inserite nel modello le nuove dinamiche di volo, per quanto attiene la motorizzazione invece si è considerato ottimale quella esistente. Qualche ora di volo durante la serata per il testing sia in vtol che in volo traslato con buoni risultati. Le nuove dinamiche di volo risolvono tutti i problemi precedenti riscontrati offrendo un compromesso più che soddisfacente. Ottimo il comportamento in presenza di vento
  • 28/01/2015 generate by Salvo le nuove livree della Marina Italiana con ottimi risultati estetici. Ottimo l'insieme del mezzo. Effettuate circa tre ore di testing in serata in net restituendo il nuovo nato risultati degni di nota. Completamente assente il classico sprofondamento delle dinamiche in fase di vtol, un risultato sorprendente.
    • 03.02.2015 : altra ora circa di volo a più di 10 000 piedi di quota, buon comportamento del veivolo, buona tenuta della formazione a circa 300 knots in rete Hamachi. Teatro operativo Grottaglie. Ambiente FSx.
    • 06.02.2015 : texture di Salvo sul modello biposto denominato Tav8b. Si confermano durante il testing in rete (si osservi il filmato sopra, all'inizio del post) le buone dinamiche di volo. Nel filmato si registra il terzo appontaggio su nave ferma (Garibaldi beta 5) di Salvo, senza che egli stesso abbia mai eseguito appontaggi. Tuttosommato in considerazione della maggior difficoltà del modello biposto e della mancanza di esercitazioni, l'appontaggio è da considerare degno di nota. Si osservi (sempre nel filmato) di quanto poco sprofondi l'apparecchio in considerazione della velocità di discesa in vtol. Le texture del Tav8b sono ancora migliorate rispetto alla versione monoposto. Sono allo studio ottimizzazioni delle dinamiche di volo. Il test è eseguito su rete Hamachi in FSx; durata circa due ore.