mercoledì 14 gennaio 2015

15.01.2015 porto militare di Augusta per FSx





Il porto occupa interamente la baia di Augusta ed è composto da tre grandi sezioni:
- Porto Xifonio che è la parte di mare compresa fra Punta Izzo e Punta Carcarella.
- Porto Megarese: è la sezione di rada interna della costa nord/ovest delimitata dalle dighe settentrionale, centrale e meridionale.
- Seno del Priolo: è il settore posto di fronte agli impianti di raffinazione di petrolio ed è compreso tra la diga megarese meridionale e la penisola di Magnisi.
Il complesso portuale è protetto da circa 6,5 km di dighe foranee con due aperture di ingresso. Il complesso di pontili raggiunge 6,8 km di lunghezza e dispone di 43 accosti disposti su 1.160 m di banchine. Lo specchio d'acqua assomma a 45.000 metri quadrati, il pescaggio medio è di 14-18 m, con punti fino a 22 m. Le superfici attrezzate sono di oltre 250.000 metri quadrati, con estensioni previste nell'ambito del ricupero delle aree industriali adiacenti dismesse. Il complesso portuale è dotato di cantieri navali, di riparazione, rimessaggio e rifornimento.
(stralcio da http://it.wikipedia.org/wiki/Porto_di_Augusta)

Lo scenario in FSx è stato ideato e progettato da Salvo (V-IANN), con il buon tratto grafico che lo contraddistingue, la viva sensibilità ai chiari /scuri e l'ottima percezione per colori e sfumature. Di ottima ed originale contestualizzazione, da scaricare assolutamente peraltro in considerazione del tema originalissimo e per il bellissimo disegno. Si vedrà cosa altro avrà in servo in futuro l'artista. In cosiderazione della notevole produzione dell'autore e dei notevoli progressi in campo, si è propensi a dedicare quanto più spazio possibile alle opere di ingenio dell'artista. Si può dire che è una fortuna notevole poter interagire con questo progettista che sempre più strabilia per i notevoli progressi e trovate in merito. Si ringrazia anche il gruppo di volo di Virtual Over Italy per la pazienza dimostrata nelle numerose assenze dai voli.

DOWNLOAD

  1. http://www.mediafire.com/download/6s8p2vsmvva8ht5/augusta.zip