sabato 27 settembre 2014

27.09.2014 Harrier Beta 8 testings


  • 27.09.2014  : eseguiti ora tests in rete per valutare adeguatezza comportamento vtol in rete OVT. Momentaneamente tests sono risultati soddisfacenti. Comportamento ottimale dell'aereo provato fuori rete e  dimostrato anche dai filmati al di sotto che rappresentano risprese in appontaggio su Cavour a La Spezia prima dal cockpit del veivolo e quindi  con vista dalla nave; i filmati ritraggono il medesimo momento, ma da viste diverse:







Vantaggi rispetto alla versione beta 7

  1. eliminati assetti eccessivamente cabrati con rollio più realistico; non è più necessario controllare la velocità ed agire in base ad essa su ugelli /flaps in modo affannoso: con le nuove dinamiche di volo della versione beta 8 l'altitudine / assetto è controllato dalla manetta / cloche, mentre la variazione ugelli /flaps influenzano in maniera molto minore tale variazione con conseguenti miglioramenti su assetti cabrati. Il vantaggio deriva dall'aver associato i vettori spinta / portanza di flap / ugelli in un solo vettore di valori;
  2. eliminati balzi e salti eccessivi subito dopo l'appontaggio, eliminando comportamenti spesso imprevedibili e comunque non desiderati;
  3. Gli agenti atmosferici sono molto meno problematici da gestire;
  4. implementazione di effetti più realistici quali fumi, scie di condensa, momenti di rollio;
  5. migliorie della strumentazione.