sabato 26 luglio 2014

27.07.2014 progetti dinamici - laboratorio di Salvo

Alle prese con nuovi esperimenti in ambiente FS2004, questa volta riguarda i sottomarini. Si tratta di prove estemporanee che vengono effettuate da Salvo. L'esperimento consiste nell'animare un sottomarino in modo tale da indurlo a pecorrere una tratta nel mentre che questo si immerge e scompare completamente dalla visione dell'osservatore per poi ricomparire dopo un pò da qualche parte. Si tratta un primo esperimento per comprendere la tecnica. Una sequenza di fotografie è stata riprodotta per comprendere le prove effettuate il 27 luglio, un sabato serale uggioso e piovoso come non mai. E' stata anche l'occasione per provare il SU-17 e SU-20 reso VTOL con piacevolissimi risultati. Sotto le fotografie:
fotografia 1: si noti il sottomarino in emersione, quasi fermo
fotografia 2 : il sottomarino in movimento in immersione

fotografia 3 : ultimo attimo prima che il sottomarino scompaia definitivamente
La serata è stata anche l'occasione per provare il nuovo VTOL SU-17 e SU-20 con sorprendenti risultati per l'esercizio in formazione come dimostra la fotografia numero quattro durante la formazione con lo scorbutico Harrier della IRIS resto VTOL anch'esso e completamente ritesturizzato dalla stesso Salvo:

fotografia 4 : in formazione alla ricerca di una sottomarino al momento in immersione
Infine ecco l'ultimo VTOL russo allorquando i progettisti russi facevano riferimento ai CVL e prospettavano SU-7, SU-17 e SU-15 opportunamente modificati per le operazioni necessarie. In effetti un SU-15 modificato e denominato T-58VD ha visto la luce, dopo di che non se ne è saputo più niente. Ad ogni modo in fotografia numero cinque il cockpit 3D dell'apparecchio ben fatto ed in fotografia numero sei la linea esterna:


fotografia 5


fotografia 6

REFERENZE

Ogni scenario è stato creato per finalità al momento ludiche e si considerano opere di ingenio dell'autore Salvo. Lo stesso si riserva la facoltà di concedere, secondo la sua volontà, la possibilità di download da questo blog, secondo le sue indicazioni. Per eventuali informazioni è possibile scrivere all'indirizzo e-mail ri2125el@gmail.com